Letteratura, Autori in divisa ovvero poliziotti-scrittori

MISTERBIANCO – Organizzata dall’associazione culturale “Graziella Corso” l’ evento letterario dal titolo: Autori in divisa.  E’ stat...



MISTERBIANCO – Organizzata dall’associazione culturale “Graziella Corso” l’ evento letterario dal titolo: Autori in divisa.  E’ stato un dialogo tra autori e, nell’occasione,  sono stati  presentati al pubblico partecipante, insieme alla loro rispettive pubblicazioni.

I poliziotti/scrittori che hanno aderito all’iniziativa sono stati: il Sovrintendente Capo Vincenzo Tancredi, in servizio presso la Questura di Torino con “Io non abbocco”. Prossimo anno è prevista l’uscita del suo secondo libro. Ha partecipato a diverse presentazione in tv, Rai compresa. Il Sovrintendente  Capo Gianluca Granieri, in servizio presso la Polizia di Frontiera di Catania con “Un milanese a Catania”. L’ Assistente Capo Maurizio Lorenzi, in servizio presso la Questura di Bergamo; cinque i libri pubblicati con altrettanti partecipazioni al Salone Internazionale del Libro di Torino, nello stand della Polizia di Stato. “ Racconti di strada”, “ A modo mio”,  “Sbirro morto eroe”, “Eroi senza nome”  e  l’ultima  pubblicazione  dal titolo “Identikit il disegnatore di incubi”. Infine le opere dell’Assistente Capo Francesco Manna con: Graziella storia di una donna “guerriera” e Graziella, il giorno dopo.

Le due tappe sono state così articolate prima all’ ex Angolo di Paradiso della villa Belvedere di Acireale, sala P. Musumeci, poi  al Palazzo del Senato (teatro comunale) di Misterbianco. Ospite d’eccezione il tenore della Polizia di Stato di Catania, l’ Assistente Capo  Antonio Costa, che ha deliziato il numeroso pubblico con dei brani classici,   e l ’Assistente Capo Silvio Giacopello,  quest’ultimo si è occupato delle basi musicali.

All’iniziativa hanno aderito, su esplicita richiesta di Francesco Manna, Presidente dell’associazione culturale “Graziella Corso”,   poliziotti/ scrittori che hanno in comune la passione per la scrittura. Giova precisare, che benché il titolo era “Autori in divisa”, si sono presentati in abiti civili. Alla manifestazione ha fatto da cornice una collettiva di pittura di artisti locali: Agata Sava, Pinuccia Alì, Cassibba Giovanna, Pennisi Irene, Debora Granata, Masida, Amelia Cardinale, Rosalia Mosca, Salvo Mazzone, Tiziana Maiolino, Agata Tringale, Paciello Claudio, Alessandra Vaccaro, Mimma Marino, Lucrezia Leonardi, Sara Ricca, Giuseppe Abate, Stefania Accomando.


Sicilia Journal

Related

Attualità Culturale 2420122670128991279

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

Post Più Recenti

In Evidenza

Doris Bellomusto | Quindici Poesie Inedite

Da: Vuoti a rendere L’amore, il tempo e le mancanze (Raccolta Inedita) 1.- ORO E PETROLIO L’amore è un pugno nel ventre, oro e petrolio. L’a...

Novità Editoriali

Letteratura Straniera

Intervista

I Piu' Letti

Musica

Letteratura Italiana

Visualizzazioni totali

item